È convinta di essere incinta ma la realtà era un’altra (2 / 2)

Quella che vi stiamo per raccontare nei prossimi paragrafi è una vicenda surreale accaduta ad una donna. La storia vede protagonista una ragazza di 28 anni, la quale ad un certo punto ha cominciato a temere di essere in dolce attesa. A temere, infatti, in quanto la realtà, come vedremo, era ben diversa.

La giovane donna ha cominciato a notare che la sua pancia cresceva sempre di più. Ad un certo punto sono cominciati anche dei dolori. La ragazza ha capito subito che c’era qualcosa che non andava, per cui si è immediatamente recata dal medico per capire che cosa stesse succedendo nel suo corpo.

Vista la pancia gonfia la 28enne comunque credeva appunto di essere incinta, ma la diagnosi dei medici è stata praticamente assurda. Quel gonfiore addominale non era dato da un bebè che aspettava, ma da qualcosa di molto più grave, ovvero una neoplasia.

La donna aveva una neoplasia all’altezza della pancia. Quando ha appreso la notizia dai medici è rimasta scioccata. Insieme al fidanzato, la ragazza aveva già deciso il nome del piccolo e aveva condiviso entusiasta la notizia della gravidanza con amici e parenti.

La ragazza al mattino avvertivs inoltre degli strani sintomi, come nausea e diffuso malessere. Ecco perché ha deciso di recarsi dal medico per sapere che cosa le stesse succedendo. La diagnosi ha inoltre fatto emergere la gravidanza molare, nota anche come mola trofoblastica gestazionale.

Si tratta di una particolare condizione in cui un ovulo fecondato non vitale si impianta nell’utero e comporta l’instaurarsi di una gravidanza anormale. Per risolvere la situazione la 28enne ha dovuto seguire una terapia a base di farmaci chemioterapici e anti-neoplasia. Questo per la durata di 6 mesi. La vicenda è accaduta a North Durham ma si è anche diffusa sulla stampa nostrana.