Nello scatto d’apertura del nostro articolo abbiamo l’abbraccio di un nonno, un pensionato 70enne, assieme al suo quinto dolcissimo nipotino, di cui si occupava personalmente, dal momento che la mamma e il papà del bambino hanno un lavoro che li occupa molte ore al giorno.
Avendo un panificio, con orari davvero molto intensi, hanno deciso di far dormire dal nonno il loro bimbo di soli due anni, certi che sarebbe stato in buone mani.
Eppure il destino è sempre capace di riservare dei colpi bassi, imprevisti, proprio come è avvenuto in questo caso, finito sui siti d’informazione nazionali tra lo sconcerto e l’incredulità collettiva degli utenti, che hanno avuto modo di apprendere la notizia a mezzo stampa.
Il nonno ha portato il nipotino in bagno, in modo da controllarlo. Si sa, i bimbi sono imprevedibili ed è sempre meglio vigilarli anche quando fanno i loro bisognini. Il nipotino tutto ad un tratto, mentre era sul riduttore del wc, ha visto il nonno sentirsi male, accasciandosi al suolo a causa di un malore improvviso.
Così ha immediatamente preso il cellulare, riuscendo a dire alla mamma che il nonno stava male. Grazie al suo pronto aiuto, i soccorritori sono giunti presso l’abitazione, soccorrendo l’anziano che è stato trasportato d’urgenza in ospedale e salvato da un infarto in corso. Questo piccolo nipotino è davvero un eroe, vero? Senza la sua prontezza di riflessi, il pensionato non ce l’avrebbe di sicuro fatta, per cui capiamo bene quanto l’amore nonno-nipote non conosca misure e si venga a creare un’empatia pazzesca che non conosce limiti e che, salva la vita!