È accaduto subito dopo il decollo: il volo era partito da Roma e diretto a Buenos Aires (2 / 2)

La principale compagnia di viaggio per quanto riguarda l’Italia e la ITA Airways. Ogni giorno la compagnia collega il nostro Paese sia con le città italiane che con le più importanti destinazioni del mondo.

ITA Airways è dotata di moderni aerei che consentono alle persone di spostarsi in tutta sicurezza. Si tratta appunto della compagnia di bandiera. Ma quello che è accaduto su un volo proprio della ITA ha lasciato tutti senza parole, non è la prima volta che accade una cosa del genere.

Spesso apprendiamo notizie di sinistri di tutti i tipi avvenuti negli aerei, mentre questa volta è accaduto un episodio abbastanza particolare. Infatti secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un aereo della ITA partito da Roma e diretto a Buenos Aires è stato costretto ad un atterraggio di emergenza.

Un passeggero infatti è deceduto a causa di un infarto. Il velivolo è atterrato all’aeroporto di Montevideo, in Uruguay, e il caso è stato subito preso in carico dalle autorità nazionali che sulla pista hanno inviato una ambulanza e le forze dell’ordine.

Le autorità hanno dovuto eseguire tutte le procedure legali e dopo di ciò l’aereo è ripartito alla volta di Buenos Aires senza ulteriori impedimenti. Un episodio sicuramente molto particolare che ha rovinato il viaggio dei passeggeri ma che poi è proseguito regolarmente dopo le formalità di rito.

Il volo a causa di quanto accaduto ha subito un ritardo di ben 4 ore. La compagnia ha espresso le sue condoglianze alla famiglia della persona deceduta nel velivolo, nelle prossime ore o nei prossimi giorni si potranno forse conoscere ulteriori dettagli sull’accaduto.