Siamo giunti quasi alla fine di questa estate che si è rivelata davvero sconcertante sul fronte della cronaca nera nazionale ed estera, specie per il numero di tragedie che si sono consumate in spiaggia. Come noto, sono proprio i lidi ad essere popolati di un gran numero di turisti e cittadini in ferie.
Trovare ristoro al mare, piuttosto che stare a casa con l’aria condizionata accesa perennemente, è comune a molti, specie se si è in ferie o si ha la possibilità di avere il mare a due passi. Purtroppo, statistiche e dati alla mano, il destino è sempre dietro l’angolo e in molti casi, quello che succede è sconvolgente.
Ancora una volta, il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, di cui la stampa ci ha dato contezza, è un minore, un piccolo di soli 7 anni che sarebbe potuto essere nostro figlio, nostro nipote. Sono bastati pochi attimi a strapparlo dall’affetto dei suoi cari, dei suoi genitori che si trovavano con lui in spiaggia, dei suoi amichetti.
In tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno raggiungendo la famiglia, a mezzo social, in queste ore così strazianti, in cui lo sgomento e l’amarezza hanno preso il sopravvento , così come lo sconcerto collettivo.
Ivan ci ha lasciati a soli 7 anni mentre si trovava in spiaggia. Ripercorriamo quello che gli è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo poiché la sua storia è davvero tremenda.