È accaduto durante i funerali del padre: folla sconvolta (2 / 2)

Una storia davvero tremenda, quella di cui vi parleremo, che ci fa riflettere su come il destino, a volte, si accanisca sulla gente in un modo davvero impressionante. Un uomo di soli 44 anni è deceduto a causa di una neoplasia che lo ha consumato, strappandolo all’affetto dei suoi cari in soli due mesi .

Riccardo, nome di fantasia per tutelare la privacy, aveva costruito una splendida famiglia con la moglie Maria, conosciuta tra i banchi del liceo, formata da tre figli. Nel giorno dei funerali, mentre il parroco della chiesa stava tenendo un discorso per ricordarlo,  il più piccoli dei figli, di soli 4 anni, tutto ad un tratto, mentre era in braccio alla mamma, si è accasciato ed è deceduto sul colpo.

La tragedia si è consumata in chiesa, sotto gli occhi impotenti dei fratellini di 10 e 12 anni e di tutti coloro che avevano preso parte al funerale.

Sulla base delle prime informazioni emerse a mezzo stampa, il piccolo ha avuto un arresto cardiaco. In poche ore, per un beffardo scherzo del destino, padre e figlio sono stati strappati alla dimensione terrena, ai loro affetti, ai loro amori. Un caso davvero straziante, questo.

In tantissimi hanno inondato di messaggi di cordoglio i familiari, abbandonandosi a riflessioni sul ruolo del destino, quello che spesse volte non consideriamo ma che è sempre dietro l’angolo, pronto a sorprendersi, non in senso buono, quando meno ce lo aspettiamo. Vorremmo immaginare padre e figlio insieme, in Paradiso,  sebbene sia davvero dura da accettare.