Due napoletani sono a Milano e vogliono mangiare al ristorante (2 / 2)

Quella che vi stiamo per raccontare è una bellissima barzelletta che riguarda appunto due amici che si trovano a Milano e che ad un certo punto cominciano ad avere fame. A questo punto uno di loro esclama di aver fame in napoletano.

“Tengo fame… tengo fame… ma nun tengo una lira!!” – così afferma il ragazzo che quindi si vede costretto suo malgrado a rinunciare ad una bella cena presso un ristorante. Come si sa Milano è anche famosa per essere una delle città più care d’Italia dove i prezzi sono a volte proibitivi.

Ma come accade basta saper scegliere visto che Milano è dotata di tantissimi locali e anche fast food dove con pochi euro si mangia. A questo punto l’amico decide di accontentarlo. “Mettiti alla vetrina di quel ristorante che ti faccio vedere come mangiare gratis” – così afferma l’amico.

A questo punto il giovane entra e comincia ad ordinare tutto il possibile. Primo, secondo, contorno, anche un piccolo antipasto, poi caffè, amaro e dolce. Insomma un pranzo assolutamente completo. L’amico resta a guardare.

Al cenno dell’amico entra l’altro che aspettava fuori. Anche lui si siede ad un tavolo e ordina antipasto, aperitivo, primo, secondo, contorno, frutta, caffé e il dolce. A questo punto dopo aver finito di cenare il cameriere arriva con il conto da colui che era arrivato per primo.

Il napoletano si tocca le tasche più volte, poi il cameriere interviene porgendo lui una sigaretta. “Mi scusi” – dice il cameriere provando a chiedere il denaro. “Ah, grazie, ne tenevo proprio voglia!” – così afferma il napoletano. A questo punto il cameriere chiama il direttore e i due cominciano a litigare. Il napoletano afferma di aver già pagato il conto. “Questo cameriere mi vuol far pagare il conto ma io l’ho già pagato” – così afferma il napoletano. Che ne dite vi è piaciuta questa barzelletta? Se si raccontatela ai vostri amici o parenti magari proprio durante una cena.