Due aerei si scontrano: le impressionanti immagini (2 / 2)

Una notizia improvvisa, quella che ha scosso il mondo della cronaca estera, dal momento che due aerei della Delta Air Lines si sono scontrati mentre  si stavano preparando per il decollo. La news, arrivata come un fulmine a ciel sereno, ha seminato sconcerto, specie dopo il filmato, ripreso in tempo reale, da chi si trovava sul posto.

In tanti gli utenti che, guardando il VIDEO che vi mostreremo, hanno cercato di capire se ci sono o meno coinvolti.  La collisione tra i due velivoli si è verificata  all’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta, in Georgia e, dalla prima ricostruzione, pare che sia partito tutto da un urto, sebbene siano in corso indagini, utili a ricostruire la sconcertante vicenda.

Tutto ad un tratto, la punta dell’ala di un Airbus A350,  con a bordo 200 passeggeri,  diretto per Tokyo, ha urtato la coda di un jet 900 regionale della compagnia Endeavor Air,  che sarebbe dovuto atterrare a  Lafayette, in Louisiana.

Si è trattato di una  collisione molto forte, che ha portato il distacco della coda dell’aereo dimensionalmente più piccolo, mentre  l’altro velivolo  ha subito un piccolo danneggiamento lungo l’ala. Per fortuna, nonostante la fortissima paura e il panico tra i passeggeri a bordo, non ci sono state gravi conseguenze. Delta Airlines ha comunicato che sono in corso indagini per accertare la causa dell’incidente e garantire la sicurezza nei voli,  in modo da scongiurare altri casi simili.

Tutti i passeggeri stanno bene, non ci sono stati feriti e sono stati ricondotti al terminal,  in modo da essere “smistati” su altri voli.  Dei testimoni oculari hanno ripreso l’esatto momento in cui la coda dell’aereo regionale,  si è  spezzata in due,  e noi ve le riproponiamo nel VIDEO che vi mostriamo qui sotto, davvero agghiacciante, divenuto virale sui social.