Ieri sera, come da palinsesto, è andata in onda una nuova puntata di Dritto e Rovescio eppure giovedì 15 febbraio 2024, i telespettatori di Rete 4, incollati come ogni giorno allo schermo, hanno immediatamente notato l’assenza dello storico conduttore del talk show Paolo Del Debbio.
Subito dopo la famosa sigla d’apertura del programma, il pubblico da casa è rimasto di sasso, chiedendosi che fine avesse fatto il conduttore, chiedendolo apertamente sui social a caccia di notizie in tempo reale che sono state subito fornite dal sostituto del giornalista.
A far chiarezza, in modo da placare l’apprensione dei fan di Dritto e Rovescio, ci ha pensato direttamente colui che, per la puntata di ieri sera, ha sostituto Del Debbio, ossia Marcello Vinonuovo, in modo da rompere definitivamente il chiacchiericcio attorno all’assenza del presentatore che è diventato, in tutti questi anni, un volto familiare.
Il supplente ha esordito dicendo: “Guardate come è bello il nostro studio di Roma, ce li siamo caricati uno ad uno, con un pullman, abbiamo cantato. Un saluto a Paolo Del Debbio che ha avuto un piccolo problema di salute. Un grande applauso a Paolo. Può capitare”, per poi anticipare gli argomenti portanti della puntata : “Oggi parleremo, comunque, di tutte le grandi polemiche della settimana, Geolier, Baby gang. Parleremo anche della politica perché il momento è molto caldo. Lo faremo con un grande ospite, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini”.
Nessuno si sarebbe potuto aspettare che Del Debbio e a riprova della sua assenza vi è il fatto che diretta dagli studi di Milano sia saltata, cedendo il posto ad un’altra location, ossia Palatino di Roma, la stessa che ospita altri grandi conduttori come Bianca Berlinguer e Myrta Merlino. Marcello Vinonuovo è stato conduttore del programma Dalla Vostra Parte e ha già sostituito Del Debbio nel 2022, quando contrasse il Covid. Nulla di grave dietro l’assenza dell’amato conduttore, cui i fan hanno augurato una pronta ripresa, mostrandogli tutta la loro vicinanza.