Dritto e Rovescio, Del Debbio sbotta in diretta contro la Boldrini (2 / 2)

In questo periodo come si sa, si sta respirando aria di tensione internazionale. Anche per quanto riguarda alcune manifestazioni che si stanno svolgendo e che riguardano la situazione tra Palestina e Israele.

Nelle università, da sempre baluardo del sapere ma anche di molti facinorosi, c’è molto malcontento in quanto in moltissime manifestazione organizzare dai ragazzi si organizzano attività pro-Palestina. Nella città di Trento è stato impedito il volantinaggio e ci sono stati momenti di alta tensione all’interno della facoltà di Sociologia.

Proprio su questo fatto Del Debbio si è soffermato in televisione a Diritto e Rovescio. E nel corso della trasmissione ha duramente espresso la sua opinione nei confronti di Laura Boldrini. Il conduttore ha perso la pazienza quando la politica ha preso le parti di chi è convinto di dover respingere lo spettro di un possibile ritorno alla dittatura.

“Mi sembra assolutamente legittimo” – queste le parole di Laura Boldrini. Che ha continuato. “Strappare un volantino? Non mi sembra che sia reato” – queste ancora le parole di Laura Boldrini che hanno mandato su tutte le furie Paolo Del Debbio.

Alla fine del servizio infatti il conduttore ha detto la sua come al solito. E questa volta appunto non ha utilizzato ancora una volta mezzi termini per rivolgere alla Boldrini parole molto pesanti che fanno capire il disappunto del conduttore.

“Ma signora Boldrini, io la ringrazio che lei ci concede sempre interviste così gentili. Ma cosa ca**o c’entrano sti ragazzi di Azione universitaria con i fascisti?”. E poi l’ha incalzata domandando: “Si può eventualmente combattere un presunto fascismo con antifascisti come quello di non far parlare in una scuola?” – si è chiesto il conduttore. Insomma una situazione ancora una volta incandescente a Diritto e Rovescio che sicuramente tornerà su questi importanti temi sociali.