Uno scontro agghiacciante, come mostrano le immagini della moto, per terra, con dietro l’ambulanza. Non c’è stato alcuno scampo per Lorenzo Grignani, 16 anni, rimasto coinvolto in un tremendo sinistro ieri sera, a Olginate. Si è pregato per le sue sorti, appese ad un filo ,sino all’annuncio del suo decesso.
E’ arrivato nella mattinata di oggi, sabato 25 gennaio e, rapidamente, è arrivato sotto gli occhi degli italiani che, via stampa, lo hanno appreso. Lorenzo, in sella alla sua moto, si è scontrato contro una Nissan Qashqai.
Il ragazzo si trovava in via Spluga all’incrocio con via Santa Maria, a Olginate, poco prima delle 20 e le sue condizioni sono apparse sin da subito gravissime. Sul posto sono tempestivamente giunti vari mezzi, un’ ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolzio, un’ambulanza della Croce Rossa di Galbiate e un’automedica da Lecco.
Purtroppo il 16enne, trasportato all’ospedale di Lecco, è spirato questa mattina. Ora saranno i carabinieri della compagnia di Merate a ricostruire l’accaduto. Dalle prime informazioni diramate, si apprende che Grignani stava ritornando a casa al momento dello scontro.
I sanitari hanno provato a rianimarlo in tutti i modi, sino alla notizia che nessuno mai avrebbe voluto sentire, quella del suo decesso. Non possiamo che stringerci attorno ai familiari del 16enne, porgendo loro le nostre più sentite condoglianze, in attesa che si faccia chiarezza sulla vicenda che ha strappato questo splendido ragazzo, con tutta una vita davanti, al loro affetto.