Dramma Viterbo, bimbo di 5 anni vaga per la città. La scoperta dei carabinieri a casa (2 / 2)

Molte volte i protagonisti dei fatti di cronaca sono i bambini. E questo è quanto accaduto nelle scorse ore Viterbo, dove un bambino di 5 anni è stato visto vagare da solo in strada. Il piccolo si era allontanato dalla sua abitazione e percorreva la centralissima via Saffi.

Il bimbo era infreddolito e alcuni passanti notando la scena e che il piccolo fosse solo lo hanno soccorso, portandolo in un bar vicino e offrendo lui qualcosa da mangiare e da bare. Contestualmente venivano avvisate le forze dell’ordine e sul posto si sono portate una pattuglia dei carabinieri e una della Polizia di Stato.

Gli agenti, grazie alle indicazioni raccolte da alcuni residenti della zona, sono riusciti a risalire all’abitazione del piccolo. Una volta trovata l’abitazione gli agenti si sono recati a casa scoprendo che l’altro fratellino era da solo. In casa non c’erano i genitori che sono stati quindi allertati.

Secondo le prime ricostruzioni, il bimbo di 5 anni sarebbe riuscito ad aprire la porta di casa ed uscire, lasciando incustodito il fratellino. La madre ha riferito di essere uscita per fare la spesa mentre il padre sarebbe rimasto con loro per poi comunque per motivi in corso di accertamento allonatosi anche lui.

Le forze dell’ordine hanno allertato i servizi social del Comune di Viterbo. Nel frattempo il piccolo è stato riconsegnato ai genitori in atesa delle indagini del caso: i due potrebbero rispondere di abbandono di minore ma effettivamente è da capire di chi fosse la responsabilità in quel determinato frangente.

Una vicenda davvero molto particolare su cui è necessario assaolutamente fare chiarezza.