Dramma sulla nave da crociera, soccorritori in azione (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e internazionale un brutto fatto di cronaca si è verificato sulla nave da crociera MSC Virtuosa. Si tratta di una delle navi più note della nota compagnia.

Da quanto si è riusciti a sapere una ragazza è caduta in mare ed è stata poi recuperata dai soccorritori ormai senza vita. La giovane aveva 20 anni. Immediatamente a bordo dell’imbarcazione sono scattati gli allarmi e i marittimi hanno segnalato la ragazza in mare sul lato sinistro della nave.

La vicenda si è svolta nel Canale della Manica nel corso di una crociera alle Isole del Canale, tra la Francia e il Regno Unito. Si tratta di un odei viaggi più apprezzati dai turisti in questo periodo dell’anno. Come detto per la giovane, le cui generalità non sono state diffuse, non vi è stato purtroppo nulla da fare.

Il natante si trovava nelle vicinanze delle rocce di Les Casquets a ovest di Alderney, e improvvisamente è arrivata la segnalazione della ragazza caduta in mare. Sono sinistri che su una nave da crociera accadono raramente, ma non è il primo caso del genere che accade nel mondo.

“Sono salito insieme a molti altri passeggeri per dare un’occhiata dopo il suono della sirena. Circa mezz’ora dopo il direttore della crociera ci ha detto che stavano cercando un passeggero disperso e che quindi saremmo stati ritardati all’arrivo a Southampton“ – così ha spiegato un passeggero parlando dell’accaduto.

Grande sgomento ovviamente tra i membri dell’equipaggio e gli stessi passeggeri che hanno assistito all’accaduto. “Un’ospite a bordo della MSC Virtuosa è caduto in mare il 12 ottobre, mentre la nave era in navigazione verso Southampton, il corpo è stato successivamente recuperato con l’intervento delle autorità. Siamo profondamente addolorati per questo tragico evento e i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia in questo momento difficile. Per rispetto della loro privacy, non forniremo ulteriori dettagli“ – così ha fatto sapere la compagnia in una nota.