Dramma sul volo diretto a Roma: effettuato un atterraggio di emergenza (2 / 2)

Gli aerei sono progettati per viaggiare con qualsiasi condizione atmosferica. Se ovviamente ci si rende conto che c’è il pericolo di incontrare maltempo molto forte i piloti restano a terra e l’aereo non parte, non fino a quando la situazione non si placa.

I piloti riescono ad evitare anche le perturbazioni più forti questo in quanto il radar segnala sempre che cosa si ha sulla propria rotta e anche le condizioni meteo. Purtroppo su un volo proveniente da Colonia, in Germania, e diretto a Roma la situazione nelle scorse ore non è stata delle più piacevoli.

L’aereo, di cui non è stato fornito il nome della compagnia, era quasi arrivato a destinazione, nella Capitale quindi, quando improvvisamente ha dovuto fare i conti con una vera e propria tempesta che ha causato una turbolenza molto forte che ha fatto scattare il panico a bordo del velivolo.

La situazione è stata raccontata ai media italiana da una passeggera italiana, una imprenditrice abituata sempre a prendere l’aereo, la quale ha affermato che non si era mai trovata in una turbolenza così forte. Le sue parole fanno capire quello che è successo a bordo del velivolo proveniente da Colonia.

“Per 25 minuti abbiamo affrontato turbolenze tali che molti si sono sentiti male e un passeggero è stato colpito da infarto: non si potevano muovere neppure le hostess, tanto che l’uomo è stato adagiato per terra. Spero si sia salvato, perché le sue condizioni, anche dopo l’atterraggio, sembravano critiche” – così ha detto Angela Velenosi, l’imprenditrice che viaggiava sul velivolo.

“Non ho chiuso occhio tutta la notte, ma sono felice di essere ancora qui per poter raccontare di aver superato questa brutta avventura” – così ha riferito inoltre la donna. Dopo la paura l’aereo è atterrato a Roma ma appunto non senza conseguenze sui passeggeri molti dei quali si sono appunto spaventati.