Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, la Rai ha subito un lutto in queste ore, in quanto è venuta a mancare improvvisamente una personalità che ha fatto la storia dell’emittente pubblica italiana. Nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere.
Un lutto molto forte non solo per la Rai, ma anche per amici e famigliari di questa notissimo vip. Infatti è deceduto Gianfranco Palazzoli, grande esperto di Formula 1 e dei regolamenti delle corse. L’uomo è stato direttore sportivo F1 di Osella, Merzario, Tyrrell, Williams e Toleman, e conosciuto da tutti con l’appellativo di “Pal Joe”.
Personalità dal grande calibro, le sue corse sono rimaste impresse nella mente degli sportivi. Dopo la sua carriera è diventato commentatore per la Rai delle gare di F1. Sempre professionale e disponibile con tutti, Palazzoli si è quindi spento all’età di 89 anni.
L’uomo si è spento all’Ospedale San Carlo di Milano, dove era ricoverato in seguito alle complicazioni per una seconda operazione al femore nel giro di pochi mesi. Egli ha cominciato la sua carriera nel mondo dei motori fin da giovanissimo, come pilota di moto, poi è passato alla Formula 1, alle auto quindi, ottenendo degli ottimi successi.
Lo scorso gennaio, in seguito ad una caduta accidentale, Palazzoli era stato operato per ricomporre una frattura al femore, ma in fase di riabilitazione, una nuova caduta lo ha costretto a sottoporsi appunto al secondo intervento chirurgico. Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, si potranno conoscere ulteriori dettagli sul decesso di Gianfranco Palazzoli. Del suo decesso ne parla tutta la stampa nazionale, a riprova di quanto egli fosse molto amato dal pubblico. Il mondo dei motori perde una grande personalità. Tutti ricordano Palazzoli come una persona che ha fatto del suo lavoro la sua ragione di vita.