La famiglia reale inglese, in queste ore, ha dovuto fare i conti col ritrovamento del corpo senza vita di Rosie Roche, cugina di secondo grado dei principi William e Harry, ritrovata deceduta dalla madre e dalla sorella nella casa di famiglia a Norton, nel Wiltshire.
Aveva solo 20 anni , ragion per cui la notizia ha suscitato fortissimo clamore. Accanto al corpo, è stata trovata uno strumento da fuoco e il Sun riporta che, allo stato attuale, non c’è un “coinvolgimento di terze parti”. In attesa che le autorità facciano chiarezza sul motivo della dipartita, la stampa ha ripercorso la biografia di Rosie.
Sappamo che ha studiato Letteratura Inglese all’Università di Durham e che la sua è una famiglia di antiche origini nobiliari. .Hugh Roche, il padre di Rosie, è nipote della Baronessa Fermoy, amica e confidente della defunta Regina Madre nonché nonna materna di lady Diana Spencer.
Impossibile, dopo aver appreso di questo decesso, non ricordare un altro ritrovamento di un corpo senza vita, a febbraio dello scorso anno. Thomas Kingston, marito di Lady Gabriella, cugina di Harry e William, venne rinvenuto nella dependance della casa dei suoi genitori nelle Cotswolds, sempre con accanto uno strumento da fuoco, come è accaduto a Rosie.
Rosie aveva antiche origini nobiliari e la sua triste storia ha scosso nel profondo i sudditi e tantissima gente comune. Un necrologio, pubblicato sul Yorkshire Post, recita: “Roche Rosie Jeanne Burke, deceduta lunedì 14 luglio 2025. Figlia adorata di Hugh, sorella straordinaria di Archie e Agatha, nipote di Derek e Rae Long”. Non ci sono parole, solo tanta amarezza dinnanzi all’ennesima scomparsa prematura e improvvisa che ha colpito la Royal Family .