Dramma per il vincitore di Amici: "Un’emorragia, ha rischiato la vita" (2 / 2)

 

Mattia Zenzola si è lasciato andare ad una commovente intervista, ospite del salotto di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Proprio nello studio di Canale 5, il bravissimo ballerino che è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria di quest’edizione di Amici, ha ricevuto una sorpresa dalla mamma, con cui ha un rapporto speciale e molto stretto. Una madre dolcissima, quella di Mattia, che ha speso per suo figlio solo bellissime parole, definendolo “un dono di Dio”.

Per comprendere come mai il loro rapporto sia così forte, occorre fare un salto indietro nel tempo. Queste le parole della donna. “Lui stava rischiando la vita e io ho avuto un’emorragia”. Chi, in gravidanza, ha vissuto sulla propria pelle un’esperienza simile o è dotato di un briciolo di sensibilità, sa perfettamente quanto sconvolgente sia questo racconto in cui, alla fine, ha trionfato la vita.

Mattia Zenzola, nel corso dell’intervista, si è lasciato andare, come un fiume in piena, ad una confessione davvero struggente che ha rigato di lacrime gli occhi del pubblico in studio, commovendo la stessa Toffanin.

Il ballerino ha confessato di aver toccato il fondo quando il padre ha accusato un malore improvviso mentre era in casa. Il ballerino ha spiegato che il papà ha avuto problemi di salute e che, essendo avvenuti durante il Covid, tutto è stato più complicato: “E’ stato pesante perché tutte le ambulanze erano impegnate, io che impazzivo”. E ancora: “Ho provato per alcuni minuti più volte cosa significa perdere un papà e ho capito un sacco di cose”.

A fine intervista, il bravissimo vincitore di Amici si è esibito con Benedetta ma le sorprese non sono finite, dato che nello studio di Verissimo ha fatto il suo ingresso il suo insegnante di danza nella scuola più famosa d’Italia, televisivamente parlando. Parliamo di Raimondo Todaro, che, senza giri di parole, ha dichiarato: “Nella finale sono stato malissimo, ero tesissimo, avevo un’ansia”. Per il ciclo, anche i prof vanno in ansia!