Dramma nella notte per la Prof che ha denigrato gli ebrei (2 / 2)

Purtroppo oggi l’antisemitismo verso gli Ebrei, sta aumentando sempre di più. Si tratta di qualcosa di gravissimo che deve essere punito in maniera ferma, anche perchè sappiamo bene che cosa ha dovuto subire questo popolo.

Quello accaduto è qualcosa che non si deve ripetere assolutamente mai più. Milioni di Ebrei, circa sei milioni secondo le stime ufficiali, sono periti nel corso delle seconde ostilità a livello mondiale. Chiusi in campi di concentramento e poi sterminati. Un abominio che ha segnato la storia dell’umanità.

E quello che è successo in Italia in queste ore ha davvero dell’incredibile. Una docente, una persona che quindi deve insegnare anche la correttezza ai suoi alunni, si è resa protagonista di un gesto assurdo proprio nei confronti degli Ebrei. La docente, della provincia di Treviso, ha pubblicato un post dalla frase antisemita.

“Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei” – queste sono state le parole della docente la quale adesso è stata immediatamente sospesa dall’insegnamento per le sue gravissime parole.

“Mi dispiace, è stato uno sbaglio” – così ha tentato di giustificarsi Hanane Hammoud l’insegnante resasi protagonista della frasi antisemite. Alla luce di quanto accaduto, la scuola continuerà ad investire su un programma di “restorative justice” coinvolgendo tutta la sua comunità e cercando di cogliere da questo momento difficile, un’occasione di riflessione e crescita, così fa sapere in un comunicato l’istituto scolastico.

“Abbiamo organizzato una discussione e un confronto in cui coloro che hanno causato questo si incontrano con coloro che erano sconvolti. Abbiamo iniziato questa mattina, con gli studenti del Diploma programma e l’insegnante che ha fatto i commenti offensivi e inappropriati su Instagram. Stabiliremo un percorso successivo coinvolgendo studenti e insegnanti” – queste le parole del preside Conan De Wilde.