Da quanto appreso dalla stampa nazionale un bus che trasportava alcuni giocatori delle giovanili dell’Inter ha improvvisamente preso fuoco mentre era in marcia. Si è trattato di un evento imprevisto che ha provocato tanta paura nei presenti.
Il mezzo è andato a fuoco mentre percorreva la via Emilia nel comune di Montanaso Lombardo. Immediatamente, non appena si è accorto che qualcosa non andava, il conducente del mezzo ha fermato lo stesso parcheggiandosi in una piazzola di sosta dedicata appunto a tali mezzi.
Il pulmino ha preso fuoco immediatamente e sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco di Lodi che hanno provveduto a spegnere il rogo. Fortunatamente sia per i tre giocatori dell’Inter giovanile a bordo sia per gli altri occupanti del vicolo, conducente incluso, non vi sono state conseguenze.
Non è stato necessario neanche l’intervento del 118. Presenti anche i Carabinieri di Lodi, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento rimangono ignote le cause dell’incendio. Le indagini continuano per capire che cosa sia successo.
La vicenda si è conclusa con i passeggeri che sono stati portati a destinazione con un altro mezzo, i ragazzo infatti avrebbero dovuto partecipare ad un allenamento che hanno poi effettuato senza altri problemi. Sicuramente però per loro la paura è stata tanta. Nelle prossime ore potremo conoscere eventuali dettagli su questa assurda situazione.
Le scintille che hanno innescato le fiamme sarebbero partite dal vano motore, il mezzo ovviamente è andato completamente distrutto dalle fiamme ed è stato rimosso la carreggiata è stata poi rimessa in sicurezza.