Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un ragazzo di 33 anni, Giuseppe Stilo, è deceduto nelle scorse ore su un volo Ryanair partito da Torino e diretto a Lamezia Terme. Sembrava un volo tranquillo quando all’improvviso il giovane ha accusato un malore.
A bordo si sono vissute scene di panico, con il giovane che era in preda ad un arresto cardiocircolatorio. Il comandante del velivolo ha fatto immediatamente richiesta alla torre di controllo dell’aeroporto di Torino Caselle di poter tornare in pista, permesso che è stato accordato.
Sulla pista si sono portate subito le squadre di soccorso del 118 che una volta atterrato il velivolo hanno preso in consegna il malcapitato. Purtroppo nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari per il giovane 33enne, che viaggiava assieme alla moglie incinta, non vi è stato nulla da fare.
Giuseppe è deceduto lasciando sgomenti tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio del velivolo. Adesso si sta cercando di capire come mai il giovane si sia sentito male: pare sia stato un malore improvviso. Giuseppe sarebbe quindi stato stroncato da un infarto. E ci sono alcune polemiche in queste ore.
Da quanto appreso il servizio del 118 ha riferito che i sanitari hanno aspettato una decina di minuti prima di poter entrare nell’aereo e soccorrere il passeggero. “Abbiamo aspettato più di dieci minuti per entrare” – così riferisce il 118, circostanza però subito smentita da Sagat che ha inviato una nota stampa.
“Il primo veicolo dei volontari in attesa al varco è entrato in due minuti” – così ha precisato Sagat in merito alla vicenda. Sicuramente nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto sul volo Ryanair Torino Caselle-Lamezia Terme.