Dramma in volo, è successo tutto all’improvviso: inutili i soccorsi (2 / 2)

Alcuni giorni addietro ha colpito il mondo intero la notizia del decesso di un pilota su un volo che dall’Egitto era diretto in Arabia Saudita. Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un altro episodio simile si è verificato questa volta però negli Stati Uniti d’America.

Stando alle fonti una bambina di otto anni si sarebbe sentita male in volo. Tutto è successo su un volo della SkyWest partito da Juplin, Missouri. Immediatamente sono stati attivati i servizi di emergenza previsti in questi casi e l’aereo è stato dirottato a Peoria, circa 45 minuti dopo il decollo. La bambina viaggiava con la sua famiglia ed era diretta verso la meta scelta per le vacanze.

Panico anche tra i passeggeri che hanno assistito alla scena mentre il velivolo in fase di emergenza veniva dirottato verso l’aeroporto di Peoria. La bambina, di nome Sydney, una volta a terra è stata presa in carico dai sanitari del servizio sanitario nazionale americano e portata in ospedale.

Purtroppo nonostante tutti i tentativi di rianimare la bimba per lei non vi è stato nulla da fare: la piccola Sydney è infatti deceduta. Sgomenti i genitori che non si aspettavano che potesse accadere una cosa del genere alla loro piccolina.

Qualcosa che ha praticamente lasciato senza parole i presenti e gli stessi famigliari che si stavano preparando a trascorrere con la bambina le agognate vacanze estive. Al momento non è dato sapere che tipo di malore abbia avuto la bimba.

“La sua famiglia ha immediatamente informato il personale di volo delle sue condizioni e questi hanno iniziato a prestare aiuto. Per favore, tenete la famiglia del bambino e tutti coloro che sono stati coinvolti in questa esperienza nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere” – così ha scritto il medico legale.