Appena poche settimane fa un aereo Ryanair partito da Londra e diretto alle Canarie fu costretto ad un atterraggio di emergenza a Faro, in Portogallo, a causa di una accesa diatriba tra passeggeri a bordo. Naturalmente i responsabili furono immediatamente identificati ed interrogati dalle forze dell’ordine.
Proprio in queste ore si è verificato un altro atterraggio di emergenza, anche se questa volta a causa di un gravissimo dramma verificatosi a bordo. Dopo poco dal decollo, un volo Lufthansa è stato costretto a richiedere un atterraggio di emergenza a Bangkok, capitale della Thailandia, a causa di malore di un passeggero.
L’aereo era partito da circa un’ora dallo scalo aeroportuale della Thailandia, diretto a Monaco di Baviera, quando all’improvviso di è verificato l’imprevisto. Un cittadino tedesco di 63 anni ha iniziato a sentirsi male vomitando copiosamente sostanza ematica.
“Ha iniziato a vomitare in una borsa, le pareti dell’aereo erano imbrattate di rosso. E’ stato un vero incubo”, ha rivelato uno dei passeggeri al quotidiano svizzero Blick. Nonostante l’intervento tempestivo del personale a bordo dell’aereo, per il 63enne non c’è stato nulla da fare.
Da quanto ricostruito sino ad ora dalle forze dell’ordine, pare che l’uomo avesse iniziato a sentirsi male già dall’aeroporto dove, secondo il racconto dei testimoni, sudava copiosamente e aveva difficoltà respiratorie. In seguito all’accaduto, la compagnia aerea ha diramato questo comunicato: “I nostri pensieri sono con i parenti del passeggero deceduto. Ci rammarichiamo anche per il disagio causato ai passeggeri di questo volo”. La compagnia aerea ha aggiunto che tutti i passeggeri interessati sono stati prenotati su voli alternativi per il viaggio di ritorno.