Dramma in volo, costretti all’atterraggio di emergenza (2 / 2)

Secondo quanto riportato dal tabloid britannico The Sun, il volo era decollato dall’aeroporto di Londra Luton intorno alle ore 8 con destinazione Lanzarote alle 12.15. Ma, a meno di 3 ore dalla partenza, il comandante ha richiesto un atterraggio di emergenza a Faro, in Portogallo, dove è atterrato alle 10.50.

Nel corso dell’ultimo mese, infatti, sono stati 4 gli atterraggi non previsti avvenuti nello scalo di Faro, per lo più per motivi tecnici. Cosa è successo questa volta? Un problema ai motori, clima impervio? Niente di tutto questo. A causare questo brusco cambio di programma una rissa tra 7 passeggeri.

Per cause ancora in corso di accertamento, ma quasi sicuramente per futili motivi, questi passeggeri irresponsabili, probabilmente tutti di nazionalità britannica, avrebbero iniziato a malmenarsi tra di loro.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

Per il momento le autorità portoghesi non hanno rilasciato dichiarazioni, ma le forze dell’ordine si sono messe subito al lavoro per tentare di ricostruire la dinamica dei fatti. Stando alle testimonianze riportate dal Daily Mail, pare che a causare questa violenta zuffa siano stati dei passeggeri ubriachi che avrebbero iniziato ad importunare alcune donne.

Quando la situazione ha iniziato a sfuggire di mano -racconta un testimone- uno degli steward ha cercato di intervenire ma è stato colpito. A questo punto il capitano ha avvertito tramite l’interfono che un comportamento del genere non sarebbe stato accettato e che nel caso in cui la situazione non fosse tornata alla normalità avrebbe dirottato il volo in Portogallo”. Evidentemente il personale di volo non è riuscito a tenere a freno le intemperanze di questi passeggeri ubriachi, e alla fine il capitano si è visto costretto all’atterraggio d’emergenza.