Dramma in Italia: decedute bimbe di 10 mesi e di 2 anni (2 / 2)

La risoluzione  ha portato alla luce una realtà che supera ogni immaginazione: due bambine di 10 mesi e due anni  hanno perso la vita in un modo assurdo. 

E’ accaduto in due comuni in provincia di Rieti.  La bimba  di appena 10 mesi è deceduta  al Policlinico Gemelli di Roma, dopo essere stata trasferita d’urgenza dall’Ospedale San Camillo De Lellis di Rieti a causa di un arresto cardiaco generato da uno stato di grave ipossia.

Quando è giunta presso il nosocomio, era priva di respiro e battito, a causa di  un trauma generato involontariamente del padre, che l’ha schiacciata nel sonno mentre dormiva tra lui e la moglie.  Dopo la rianimazione, le pulsazioni son tornate ma la piccola, trasferita a causa delle sue gravi condizioni al Gemelli, non ce l’ha fatta, è stato dichiarato il decesso cerebrale.

“Ma non vi vergognate?”. Clamoroso a Sanremo, tutti se ne accorgono: divampa la rabbia “Ma non vi vergognate?”. Clamoroso a Sanremo, tutti se ne accorgono: divampa la rabbia

Un’altra bimba di due anni, invece, è stata trovata senza vita nell’abitazione in cui viveva con i genitori a Stimigliano, in provincia di Rieti. I genitori della bimba, cittadini di origine nigeriana residenti nel paese sabino, sono seguiti dai servizi sociali del comune. Al momento, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo,  ma è come se il destino si fosse abbattuto sulla provincia di Rieti, mietendo due piccole creature in poche ore.

I primi cittadini  hanno  espresso il cordoglio dell’intera cittadinanza, proclamando il lutto cittadino per onorare la memoria delle due giovani decedute. Le comunità, ancora sconvolte, si sono strette  attorno ai genitori. Resta solo lo strazio per due vite spezzate prematuramente, in un episodio che segnerà per sempre la storia della piccola comunità reatina.