Dramma in giardino, la piccola di soli 5 anni è morta davanti agli occhi del padre (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, una piccola bambina di 5 anni è deceduta a seguito del morso di un serpente velenoso. I fatti sono avvenuti in India, precisamente nel distretto di Katihar, nel Bihar. Per la piccola non ci sarebbe stato nulla da fare, in quanto è deceduto dopo il suo arrivo in Pronto Soccorso.

La scena straziante si è consumata dinanzi agli occhi del padre della piccola, che ha potuto fare ben poco per salvarla dal morso fulmineo del rettile. Stava giocando a nascondino nel giardino di casa, quando improvvisamente ha iniziato a sentirsi male.

Il padre, accortosi subito del malessere della figlia, ha chiesto immediatamente i soccorsi, che sono arrivati sul posto in pochissimi istanti. Le condizioni della bambina apparivano già gravi, e si è tentata la corsa disperata nell’ospedale più vicino.

La bimba di appena 5 anni è deceduta poco dopo l’arrivo nel centro medico più vicino. Infatti il veleno ha cominciato entrare in circolazione immediatamente ma già dopo un paio d’ore non c’era più nulla da fare. Troppo esile il corpicino di questa bambina per far fronte alla potenza di un veleno così forte.

Vista la situazione di pericolo anche per il resto della famiglia, i cari della piccola hanno chiamato degli esperti di serpenti. Si è così si è scoperto che nel giardino della casa dove viveva la bambina ci fossero 40 serpenti velenosi. I rettili sono stati così raccolti in sacchi e in contenitori adatti alla loro rimozione e sono stati portati via per poi essere consegnati al Dipartimento della Fauna Selvatica. Secondo quanto riportato dalla World Health Organization, ogni anno in India vengono morse da un serpente velenoso circa 5 milioni di persone e i decessi variano dagli 81 mila fino ai 138.000. L’ultimo caso è proprio quello di questa povera bambina.