Dramma in autostrada, numerose persone coinvolte ci sono persone decedute (2 / 2)

Da quanto si apprende dalla stampa nazionale in queste ore un gravissimo sinistro stradale è accaduto sull’Autostrada del Brennero A22 tra i caselli di Mantova Nord e Mantova Sud. Purtroppo il bilancio è pesante e conta due decessi e otto altre persone coinvolte .

Secondo una prima ricostruzione del sinistro un furgone che trasportava lavoratori è stato tamponato da un tir. Il furgone è stato sbalzato sul prato al lato della carreggiata e si è cappottato.

Il sinistro è stato molto forte e ha causato il danneggiamento totale di quasi tutti i veicoli coinvolti. Sul posto immediatamente si sono recate le forze dell’ordine che hanno proceduto ad effettuare i rilievi del caso in concomitanza poi con i Vigili del Fuoco che hanno estratto le persone dai veicoli.

Le persone decedute sono un 64enne e un 32enne. Entrambi viaggiavano sul furgone. Tra i coinvolti ci sono tre ragazzi di 21, 25 e 27 anni, due uomini di 32 anni, un altro di 38.  Durante i soccorso il casello di Mantova Nord è stato chiuso al traffico.

Da una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, pare che l’autista del tir non si sia accorto dei rallentamenti in corso a causa del sinistro già avvenuto e quindi sia andato a finire sugli altri mezzi.

Nelle prossime ore si conosceranno sicuramente ulteriori dettagli su quanto avvenuto sulla A22 sull’Autostrada del Brennero. Qualcosa che ha davvero colpito tutti quanti e che nessuno si sarebbe mai aspettato, dopo diverse ore di blocco la strada in questione è stata riaperta al traffico quindi ci sono stati molti rallentamenti.