Dramma in Autostrada, almeno 8 chilometri di coda (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale ci sono stati diversi chilometri di coda, ben 8 da quanto appreso, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Anagni e Valmontone in direzione Roma. Si tratta di uno dei tratti autostradali più frequentati dagli italiani che collega Roma con la Campania e il resto del Sud.

Questa autostrada viene utilizzata per gli spostamenti dei pendolari ma anche per chi viaggia verso il Sud e verso la Campania in particolare. C’è infatti chi ad esempio in questi giorni sta trascorrendo qualche giorno di vacanza nel sorrentino, e per arrivare lì appunto bisogna percorrere tale arteria stradale.

Le code sulla A1 Milano-Napoli sono state causate da un sinistro, l’ennesimo che in questo periodo avviene sulle strade nostrane. Fortunatamente il sinistro a quanto pare non ha avuto gravi conseguenze per le persone coinvolte ma sul posto sono intervenuti subito i soccorsi.

Sul luogo sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.

Per quanto riguarda la circolazione stradale agli automobilisti provenienti da Napoli e diretti verso la Capitale è stato consigliato di uscire alla stazione di Anagni, percorrere la strada statale 6 “Casilina” e rientrare in autostrada alla stazione di Valmontone.

Nelle prossime ore si saranno ulteriori aggiornamenti sul traffico stradale che in questi giorni potrebbe risultare a tratti sostenuto su tutta la rete autostradale italiana, si consiglia vivamente di restare aggiornati prima di mettersi in viaggio.