Dramma ferroviario, inutili i soccorsi: sospesa la circolazione (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale una ragazza di soli 20 anni è stata colpita da un treno merci sulla tratta Termoli-Foggia. Il sinistro si è verificato all’altezza di San Severo in provincia di Foggia.

Le cause del sinistro sono ancora da accertare con precisione ma non si esclude che possa essersi trattato di un gesto volontario. Sono in corso le indagini della Polfer per fare comunque luce sull’accaduto. A colpire la ragazza è stata un treno merci che faceva parte di una azienda esterna Trenitalia.

La stessa società che gestisce il trasporto ferroviario in Italia ha dato comunicazione di quanto successo sui propri canali ufficiali. “La circolazione è fortemente rallentata per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria a seguito dell’investimento di una persona a San Severo. I treni Alta Velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino 120 minuti. I treni Intercity e Regionali possono subire limitazioni di percorso e cancellazioni” – ha scritto Trenitalia sui propri canali social.

"SarĂ  un inferno". Meteo Italia, l’annuncio degli esperti che sconvolge gli italiani "SarĂ  un inferno". Meteo Italia, l’annuncio degli esperti che sconvolge gli italiani

Ci sono stati moltissimi rallentamenti sulla linea. Si tratta di una via ferroviaria intensamente percorsa dai treni sia regionali che dell’Alta Velocità che collega lungo l’Adriatico il Nord Italia al Sud e precisamente alla Puglia e alla città di Lecce. Proprio i treni diretti nel capoluogo brindisino hanno subito fortissimi ritardi.

Anche quelli per Bari hanno avuto ritardi notevoli. “I treni Alta Velocità possono subire ritardi. I treni Intercity e Regionali possono subire ritardi, limitazioni di percorso e cancellazioni” – aveva infatti scritto Trenitalia informando i passeggeri dei disagi che sono arrivati a destinazione anche con un’ora e trenta/quaranta minuti di ritardo rispetto al previsto.