Dramma durante il Festival di Sanremo, "Qui è un inferno": ci sono diversi… (2 / 2)

E’ successo intorno alle 19:30 di ieri sera, quando un enorme boato ha colto di soprassalto i residenti in via Ponte di Ferro a Terracina. L’esplosione si è verificata all’interno di una villetta bifamigliare a Terracina, e ha provocato il crollo di parte dell’edificio. Immediatamente, i vicini di caso hanno allertato i carabinieri della compagnia locale e i Vigili del fuoco, che hanno subito provveduto ad isolare e mettere in sicurezza l’area circostante.

Stando alle ultime ricostruzioni degli inquirenti, pare che a provocare lo scoppio sia stata una bombola del gas. Il crollo di parte dell’edificio ha cosparso di macerie l’area antistante, e si è reso subito necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per rimuovere le macerie. Lo scenario che si è presentato davanti ai loro occhi è stato da brividi.

Infatti, non appena sono arrivati sul posto, i soccorritori si sono subito accorti della gravità della situazione: sotto le macerie erano rimasti sepolti vivi 3 persone e un cane. Dopo essere stati tratti in salvo, sono stati immediatamente trasportati in codice rosso in ospedale.

Ad avere la peggio una donna, che, stando agli ultimi bollettini medici, ha perso un dito e ha riportato ustioni su tutto il viso. Altre due donne e un uomo sono rimasti coinvolti in modo lieve dall’accaduto e sono stati trasportati al “Goretti” di Latina e altri due uomini all’ospedale “Fiorini” di Terracina. Coinvolto anche un bambino, ma per fortuna ne è uscito illeso.

Un simile episodio è stato segnalato anche a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove purtroppo il bilancio è stato molto più grave e hanno perso la vita un uomo e un donna.