Dramma di Pasqua, Angelo è deceduto dopo aver mangiato una.. (2 / 2)

Si svolgeranno martedì 22 aprile alle ore 10:30 nella chiesa parrocchiale di Valleradice, a Sora (Frosinone), i funerali di Angelo Vitale, l’uomo scomparso nel giorno di Pasqua. La comunità è ancora scioccata per quanto accaduto nella frazione di San Vincenzo, dove l’uomo, residente a Sora ma nato in Africa, ha perso la vita mentre era a tavola con i familiari per il tradizionale pranzo pasquale.

Dopo l’intervento del magistrato di turno, il dottor Corvino, la salma è stata restituita alla famiglia per consentire l’organizzazione delle esequie. La notizia della scomparsa di Angelo Vitale ha scosso profondamente la cittadinanza. Tantissimi, in queste ore, i messaggi di cordoglio apparsi sui social e giunti privatamente ai suoi cari.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, Angelo sarebbe rimasto soffocato da una fetta di prosciutto. Un gravissimo episodio domestico che non ha lasciato scampo. I sanitari del 118, giunti sul posto tempestivamente, hanno tentato ogni possibile manovra per salvarlo, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato inutile.

Angelo era molto conosciuto e benvoluto da tutti, descritto come una persona buona, disponibile, sempre presente nella vita della comunità. Tra i messaggi più toccanti, uno in particolare ha colpito il cuore dei tanti che lo conoscevano: “Caro Angelo, nel giorno della Resurrezione del Signore hai lasciato questo mondo. La Santa Pasqua celebra il Cristo e ci fa ricordare che chi muore in Cristo ha la vita eterna. Per te, quella vita eterna è certa! Ora intercedi dal cielo per la tua comunità e veglia sulla tua famiglia.”

L’ultimo saluto ad Angelo sarà sicuramente partecipato da tanti. Un momento molto sentito, ma anche di preghiera e raccoglimento per una perdita improvvisa e difficile da accettare.