Secondo qunato si apprende dalla stampa nazionale un dramma è avvenuto nella giornata di Ferragosto. Si tratta di un fatto di cronaca molto particolare che ha visto coinvolto un bambino.
Giornata di Ferragosto nera a Vico Equense, in provincia di Napoli, dove un bambino di soli 7 anni ha perso la vita annegato in piscina. I fatti sono ancora al vaglio dei carabinieri che, intervenuti sul posto, stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Da quanto appreso tutto è avvenuto in un agriturismo della zona. Il bambino stava trascorrendo il Ferragosto assieme alla sua famiglia quando per cause ancora tutte in corso di accertamento dopo essersi tuffato in piscina non è più riemerso. Vani i tentativi di rianimazione praticati nei suoi confronti.
I sanitari del 118 giunti a sirene spiegate nella struttura ricettiva non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’infante. Sin da subito è intervento il bagnino che ha praticato le prime manovre di rianimazione al piccolo di 7 anni.
La salma è stata sequestrata per disporre eventuali esami autoptici, dai quali potrebbero emergere ulteriori elementi utili a chiarire le cause del decesso del bambino. Per motivi di privacy e anche per tutelare la famiglia le generalità del bimbo non sono state rese note.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è anche la possibilitòà che il bambino possa avere avuto una congestione. Ma questo appunto potranno appurarlo con certezza solo gli esami clinici che saranno disposti sulla salma. Un episodio davvero molo particolare che scosso tutta la cittadina e destato enorme dispiacere nella famiglia.