Dramma di Ferragosto, ecco chi era il 16enne che ha perso la vita (2 / 2)

Un grave episodio ha sconvolto la comunità di Latina e del litorale pontino nella notte di Ferragosto. Secondo la ricostruzione della polizia, l’auto viaggiava a velocità elevata e dopo lo scontro non si è fermata per prestare soccorso. Sul luogo del sinistro sono immediatamente intervenuti gli agenti del Commissariato di Terracina, la Polizia Stradale e il personale del 118, ma ogni tentativo di rianimazione del giovane si è rivelato inutile.

Federico Salvagni, 16 anni, ha perso la vita lungo via Badino, la provinciale che collega Terracina a San Felice Circeo. Il ragazzo stava camminando sul ciglio della strada insieme al fratello e a un amico quando, intorno alle 3.30, è stato colpito da un’auto in corsa. Per lui non c’è stato nulla da fare, mentre il coetaneo che era con lui è finito in ospedale. Illeso invece il fratello.

Le indagini sono state avviate subito e, grazie alle testimonianze raccolte, all’analisi delle tracce lasciate sul manto stradale e al supporto dei sistemi di lettura targhe presenti in zona, è stato possibile in poche ore individuare il veicolo e risalire al conducente. Secondo quanto riporta ciociariaoggi.it, il presunto responsabile sarebbe Gioacchino Sacco, conosciuto come Jonathan, nato nel 1976 e residente a Cassino.

Ferragosto da incubo, auto si ribalta con 5 bambini a bordo: "Incastrati tra le lamiere" Ferragosto da incubo, auto si ribalta con 5 bambini a bordo: "Incastrati tra le lamiere"

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato ed è finito in manette. L’auto, gravemente danneggiata dall’urto, è stata posta sotto sequestro. Sacco è stato trasferito nel penitenziario di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La triste fine di Federico ha lasciato sgomenta non solo Terracina e San Felice Circeo, ma anche Latina, città dove il ragazzo viveva ed era conosciuto. Numerosi i messaggi di cordoglio comparsi sui social nelle ore successive, con amici e cittadini che hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia colpita da un lutto improvviso.