Dramma di Catania, bimba di pochi mesi perde la vita dopo il volo dal balcone (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una donna di 40 anni si è resa protagonista di un gesto davvero assurdo. La stessa ha gettato infatti la sua bimba di 6 mesi dal balcone della sua abitazione: la piccola è deceduta sul colpo.

Sul posto immediatamente sono arrivati i sanitari del 118 assieme alle forze dell’ordine che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina. Si è trattato di un episodi che ha sconcertato la comunità di Misterbianco, paese della provincia di Catania.

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta. La bimba gettata dal balcone dalla madre era la secondogenita della famiglia, la famiglia aveva un altro figlio di 7 anni. Non si sa che cosa abbia spinto la madre ad agire così nei confronti della sua piccola, gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la situazione.

La donna era stata in cura per depressione e in passato era stata sottoposta anche a TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio). Era inoltre seguita da un amministratore di sostegno nominato dal Tribunale di Catania. Le sue generalità non sono state diffuse per motivi di privacy vista anche la delicatezza della vicenda.

Anche l’altro bambino è stato portato in ospedale con una seconda ambulanza per svolgere tutti gli accertamenti del caso. Sul posto il personale della Polizia Scientifica ha svolto i rilievi del caso eventuali altri dettagli saranno resi noti nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni quando gli inquirenti avranno un quadro più chiaro della situazione che si è verificata appunto a Misterbianco, gli abitanti sono sgomenti per l’accaduto.