Dramma Anna Chiti, spunta il video del sinistro che è costato la vita alla 17enne (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale vi sarebbe un video che mostra che cosa sia accaduto. Queste immagini saranno sicuramente utili agli inquirenti per capire la dinamica e anche per indagare eventuali responsabili.

Che si sia trattato di un sinistro improvviso è certo. Dai video della marina Santelena, dove si trovava ormeggiato il catamarano, si vede che la ragazza aveva la cima in mano e stava tentando di saltare sul ponti quando improvvisamente è inciampata finendo in acqua. Riemergendo ha tentato di risalire sul catamarano, ma la cima è stata agganciata dall’elica in movimento, e l’ha trascinata giù.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente per prestare soccorso e in un minuto la ragazza già era libera ma purtroppo il colpo fatale tra testa ed elica non le ha lasciato scampo. Nel frattempo il padre della ragazza afferma che lei non doveva essere da sola ad effettuare quella manovra.

Ci sarebbe voluto più personale secondo l’uomo. Tra l’altro quello che sta emergendo in queste ore è che la ragazza non avesse un regolare contratto di lavoro. “Dopo il consiglio di un’amica che aveva fatto lo stesso lavoro per un periodo l’anno scorso, la ragazza da qualche giorno era stata ingaggiata dallo skipper del catamarano (che a sua volta fa capo ad una società) per una sorta di prova” – così spiega Il Gazzettino.

Insomma vedremo come andrà a finire questa vicenda che al momento non vede iscritto nessuno nel registro degli indagati. La Procura ascolterà le persone che avevano noleggiato il catamarano per una festa, a costoro la Procura ha riferito di non lasciare per alcuna ragione la città fino allo svolgimento di ulteriori accertamenti.