Stava facendo una partita di calcetto presso il campetto del paese, ma una porta improvvisamente gli è caduta sopra. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione al malcapitato. Così, Gioele Putzu, 9 anni appunto, è deceduto durante una partitella in Sardegna che si svolgeva durante una festività paesana.
La cittadina di Ozieri, in provincia di Sassari, stava festeggiando appunto la festa della Beata Vergine del Rimedio quando improvvisamente la tranquillità e il giubilo del paese sono stati squarciati dalla sirene di ambulanze e forze dell’ordine che sono giunte immediatamente al campetto.
Il bambino a dicembre avrebbe compiuto 10 anni. La porta per cause ancora tutte in corso di accertamento si è quindi staccata dai sostegni cadendo a terra e colpendo Gioele che si trovava lì vicino. Nonostante appunto i soccorsi siano stati tempestivi per il piccolo non vi è stato niente da fare.
E i cittadini sono anche arrabbiati con l’amministrazione comunale in quanto la festa è dovuta proseguire per questioni di ordine pubblico. Anche il concerto del cantante Fedez non è stato annullato. “È una vergogna, è deceduto un bambino e qui si festeggia” – così afferma una residente indignata.
“Visto il gran flusso di persone, gli organi di pubblica sicurezza hanno ritenuto di non dover sospendere l’evento in programma per ragioni di ordine pubblico” – così ha spiegato il sindaco della cittadina, Marco Peralta.
Il primo cittadini si è stretto attorno alla famiglia e ha fatto sapere che quanto accaduto è qualcosa di gravissimo su cui si faranno i dovuti accertamenti. Nel frattempo però la rabbia dei cittadini non si placa e questi si dicono indignati per quanto avvenuto visto che la festa è andata avanti come se nulla fosse successo.