Dramma al luna park, la giostra si rompe e diversi ragazzini si schiantano al suolo. VIDEO (2 / 2)

Proprio in queste ore, sui principali siti mondiali sta circolando la notizia, verificata, quindi assolutamente vera, di una tragedia sfiorata, accaduta domenica 4 settembre in un luna park allestito nel distretto indiano di Mohali. Qui una giostra in caduta verticale si è schiantata al suolo, dopo essere precipitata da un’altezza di 50 metri. A bordo della stessa c’erano 10 persone, tra cui 5 bambini che, nonostante il terribile incidente, sono stati miracolati, in quanto, pur essendo rimasti gravemente feriti, nessuno è deceduto.

Improvvisamente quel luogo di divertimento, allestito per il “London Bridge“, che doveva terminare il 31 agosto, ma che era stato prorogato fino all’11 settembre, si è trasformato in un incubo, tra le urla dei presenti, in particolare le grida di disperazione dei genitori dei bambini a bordo dell’attrazione. Scene davvero surreali, che sono state immortalate in alcuni video ripresi con lo smartphone. Uno di questi, postato su Twitter dalla pagina CineHind, è davvero agghiacciante.

In altri filmati si vede chiaramente la piattaforma della giostra collassare improvvisamente, dopo essersi leggermente inclinata, prima dello schianto. Per fortuna tutti i feriti, che sono stati soccorsi e trasportati presso il Fortis Hospital, sono fuori pericolo, pur avendo riportato severe lesioni, in particolare, alla schiena e alla mascella. Ovviamente, in queste ore, la polizia sta indagando sull’accaduto che avrebbe potuto prendere una piega decisamente peggiore.

Una delle ipotesi al momento più accreditate è quella che il sistema frenante non abbia funzionato, mentre l’organizzatore Sunny Singh, che ha parlato più genericamente, di problema tecnico, ancora incredulo, si è detto disposto a collaborare con la polizia e con l’amministrazione per far luce sulla tragedia sfiorata.

Coloro che, sfortunatamente, si sono trovati sul posto, nell’istante in cui la giostra è precipitata, tra il panico generale, le urla, la disperazione, hanno riferito che lo staff dell’attrazione si sarebbe dato alla fuga, inseguito dai presenti. E’ scattata immediatamente la denuncia alla polizia, cui spetterà il compito di accertare un’eventuale assenza di misure di sicurezza che, se presenti, avrebbero evitato questo dramma che ha lasciato sotto choc l’India. Per fortuna, nella disgrazia, coloro che si trovavano sull’attrazione hanno riportato “solo” dolori alla testa, al collo, alla schiena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da stefania catessa (@stefaniacatessa)