
È stata trovata agonizzante questa mattina, martedì 9 dicembre, nel cortile di un condominio in viale Val Padana, nella zona romana di Conca d’Oro. A fare la tremenda scoperta è stato un condomino, che, notando la giovane riversa a terra, ha immediatamente lanciato l’allarme e tentato di prestarle i primi soccorsi.
La scena, secondo quanto riferito dai residenti, è apparsa da subito gravissima, con la ragazza in condizioni critiche mentre si attendeva l’arrivo dei sanitari del 118. Secondo le prime informazioni raccolte dagli investigatori, il ritrovamento sarebbe avvenuto intorno alle 9.50.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato dei distretti Fidene e San Basilio, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto nei minuti precedenti al ritrovamento. Le prime ipotesi, al momento, portano nella direzione di un gesto volontario. Quando gli operatori del 118 sono entrati nel cortile per soccorrere la ragazza, la situazione è apparsa critica sin dal primo istante.

La giovane era priva di sensi, respirava a fatica e mostrava evidenti segni di un grave trauma. Nonostante l’immediato intervento e i tentativi disperati dei sanitari di stabilizzarla e prepararla al trasporto in ospedale, la ragazza è deceduta pochi istanti dopo. Ogni manovra di rianimazione, pur effettuata tempestivamente, si è rivelata purtroppo inutile. Parallelamente ai soccorsi, sono iniziate le verifiche della Polizia, chiamata a chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.
Gli investigatori, al momento, stanno approfondendo tutte le piste, concentrandosi in particolare sull’ipotesi del gesto estremo, pur non escludendo del tutto altri scenari fino al completamento degli accertamenti. Verranno analizzate testimonianze, eventuali immagini delle telecamere di sicurezza e tutti gli elementi utili a ricostruire i minuti precedenti.