Dottoressa trovata così, infermieri rimangono senza parole e pubblicano tutto sui social (2 / 2)

Tutto è nato quando un blog messicano semi sconosciuto ha deciso di pubblicare una foto di una studentessa di medicina che si era appisolata sulla scrivania in un ospedale a Monterrey, in Messico. L’intento di chi gestiva questo blog era chiaramente quello di denigrare questa giovane dottoresse, il cui appisolarsi è stato interpretato come un atto di pigrizia.

In realtà, l’autore di questo blog ha dimostrato una grandissima ignoranza nel criticare questa giovane dottoressa. E’ risaputo che i medici, molto spesso, sono costretti a lavorare in turni estenuanti, specialmente quando c’è da eseguire qualche intervento chirurgico particolarmente delicato.

Dopo interminabili ore passate in sala operatoria è assolutamente normale appisolarsi per qualche minuto. Interpretare in un’ottica così negativa il meritato riposo di questa dottoressa ha mandato su tutte le furie i colleghi medici, che immediatamente si sono attivati per mostrarle la giusta solidarietà.

Medici di tutto il mondo si sono lanciati in difesa di questa vittima della scuola di medicina pubblicando foto di se stessi sorpresi mentre dormivano sul lavoro durante alcuni dei loro turni più estenuanti. Accompagnate dall’hashtag #YoTambienMeDormi, queste immagini stanno facendo letteralmente il giro del web, diventando super virali in pochissime ore.

E’ importante che ai medici sia garantito sempre il massimo rispetto e che non siano denigrati come è accaduto vergognosamente a questa giovane dottoressa messicana. Semmai è giusto battersi affinchè si riesca a fare in modo da garantire loro turni di lavoro più dignitosi.