L’estate ormai è arrivata e gli italianinon vedevano l’ora che arrivasse labella stagionedopo due anni trascorsi con la pandemia di Covid, che ha imposto anche ai gestori deglistabilimenti balnearile regole di distanziamento socialee dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Insomma dopo le restrizioni ci si prepara a trascorrereuna estate tutto sommato tranquilla, anche se il Covid rimane sempre dietro l’angolo e bisogna utilizzare tutta la prudenza necessaria.
Come ogni annola cronaca è purtroppo piena di incidentiche accadono sul nostro litorale italiano, da Nord a Sud. Spesso si tratta di malori che avvengono in spiaggia o di annegamenti, circostanza quest’ultima in cui purtroppoogni anno tantissime persone perdono la vita. Ciò avviene per i motivi più disparati. In queste ore una doppia tragedia si è verificata su una spiaggia italiana, vediamo che cosa è accaduto.
Doppia tragedia in spiaggia
Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale, le tragedie di cui vi stiamo per dare conto si sono verificate sul litorale di Torvaianica, non lontano da Roma. La giornata segnata dai drammi è cominciata quando un sub, assieme ad altri allievi, è partito dalla spiaggia del Lungomare delle Meduse dirigendosi verso le Secche di Tor Paterno.
Qui era in programma una immersione, quando all’improvviso il sub, un 56ene, non è più riemerso. Immediatamente è stato lanciato l’allarme, sul posto è arrivato anche un gommone della Polizia di Stato, che ha aiuto i presenti ad estrarre il corpo del subacqueo dal mare. Per lui però non vi era già più nulla da fare.
Sul posto anche i carabinieri di Torvaianica. Qualche ora prima e sempre sulla spiggia romana in questione, una donna di 71 anni ha perso la vita, probabilmente per un malore, dopo essere entrata in acqua. I bagnanti, come solitamente accade in questi casi, hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma quando i sanitari del 118 erano giunti sul posto la 71enne versava già in condizioni disperate.