Doppia pensione in arrivo per chi ha questa etĂ . La notizia che milioni di italiani stavano aspettando (1 / 2)

Doppia pensione in arrivo per chi ha questa etĂ . La notizia che milioni di italiani stavano aspettando

Sono tempi indubbiamente difficili per il mondo, Italia compresa, dovendo fare i conti con una crisi economica senza precedenti. Una situazione davvero tremenda, quella che stiamo vivendo.

Rincari su tutto, dai beni di prima necessità, alle bollette di luce e gas, dal costo del carburante, a quello dell’occorrente scolastico. Non c’è ambito che non venga toccato da questo scenario disastroso, complici le attuali atrocità tra Russia e Ucraina e, prima ancora, le ondate pandemiche legate al Covid che hanno messo in ginocchio la popolazione.  La preoccupazione di non arrivare a fine mese è costante.

Ci si priva, si arranca, si lavora da matti, ma, specie per alcune categorie di persone, è davvero dura. Paradossalmente, a passarsela peggio sono i pensionati, coloro che alla fatidica pensione ci sono arrivati ma non certo come speravano.

Quelli che noi riteniamo “fortunati”, tali non sono, in moltissimi casi. Pur avendo raggiunto l’agognato traguardo, non possono godersi la vecchiaia come vorrebbero a causa della situazione in corso, tra inflazione e rincari.

Proprio per i pensionati è arrivata una bella notizia. Vediamo insieme, in dettaglio, chi riguarda, nella seconda pagina del nostro articolo.