Quella che vi stiamo per raccontare è una vicenda molto particolare, una vicenda che ha colpito davvero tutti quanti e che nessuno si sarebbe mai aspettato. La madre di due figli è deceduta infatti a 70 anni.
Sicuramente un’età non molto avanti per una persona, ma purtroppo questa signora è deceduta a causa di una brutta patologia. I figli quindi hanno subito organizzato le pratiche burocratiche e quindi le esequie della sfortunata signora che gli ha lasciati troppo presto.
Da quanto si è appreso dalla stampa nazionale pare che i figli abbiamo seguito il volere della madre. Infatti al decesso della madre hanno messo circa 100mila euro all’interno della bara. La madre aveva detto appunto ai figli che questo sarebbe stato appunto il suo volere una volta deceduta.
Sono stati i figli a spiegare perché hanno fatto questo gesto che nessuno si sarebbe mai aspettato. Quei 100mila euro erano i risparmi di una vita intera che potevano servire anche ai figli ma come hanno detto loro era stata la loro madre a dire di fare questo gesto.
“Lo si fa perché è un’usanza che si perde nella notte dei tempi, ma anche per un bisogno fortemente umano come quello di continuare a preoccuparsi della sorte del nostro caro” – così hanno spiegato i figli intervistati dai giornali locali e nazionali.
“Lo ha insegnato a noi nostra madre e noi l’abbiamo fatto” – così hanno concluso i figli spiegando il loro gesto. Insomma una vicenda davvero molto particolare che ci fa capire come alcuni figli si prendano cura dei genitori anche una volta che questi sono deceduti e come eseguano il loro volere.