Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale ci sono delle novitĂ anche per quanto riguarda WhatsApp. NovitĂ che giĂ hanno subito social come Facebook, dove in pratica bisogna pagare per avere dei contenuti specifici.
E adesso diventa realtà anche WhatsApp a pagamento. Prima di descrivervi tutte le novità che ci sono in corso, dobbiamo precisare che WhatsApp a pagamento sarà soltanto per gli utenti business, ovvero per chi ha un’azienda che ad esempio detiene un numero di cellulare che usa solo per lavoro.
Per costoro infatti ci potrà essere la possibilità di usufruire di più servizi, come ad esempio quello che dà la possibilità di collegare l’account business a più dispositivi. E questo è anche un modo per separare le chat di lavoro da quelle private.
La notizia della preparazione di un piano di abbonamento per gli utenti Business arriva da WABetaInfo, sito specializzato nella ricerca nel codice delle app beta di WhatsApp delle novità in arrivo.
Attualmente con il piano attuale WhatsApp per le categorie business può essere collegato solo a 4 dispositivi, mentre con il piano in abbonamento si potranno collegare fino a 10 dispositivi diversi in modo da permettere ad altrettanti dipendenti dell’azienda di chattare contemporaneamente con i clienti.
Nelle prossime settimane sicuramente si potranno conoscere più informazioni su questa novità , c’è da dire che però in Italia non è ancora molto diffuso l’utlizzo degli account business di WhatsApp. Staremo a vedere che cosa succederà e da quando entrerà in vigore WhatsApp a pagamento anche nel nostro Paese, certo si tratta di una novità molto importante.