Donna va al cimitero e fa qualcosa che fa venire i brividi (2 / 2)

Apparire è ben diverso dall’essere. Si può apparire in un modo, dare una certa impressione che viene puntualmente smentita dai fatti; quelli a cui oggi non si da la giusta importanza. C’è una storia, che arriva dalla nostra Italia, la quale ha indignato tutti gli utenti. Inevitabile che si siano riversati in rete, dando sfogo alla loro rabbia, mista ad incredulità e sconcerto.

Una donna di 48 anni, che tutti descrivevano come di poche parole, riservata, solitaria, un giorno si è presentata presso la caserma dei carabinieri, consegnando agli agenti degli scatti, per poi fare una confessione davvero inquietante che sembrerebbe il frutto della mente di un regista dell’horror. I carabinieri l’hanno ascoltata attentamente, prima di prendere gli opportuni provvedimenti… peraltro inevitabili, data la gravità delle parole proferite dalla signora.

Inizialmente il suo racconto ha lasciato un attimo di sasso persino i carabinieri che hanno dovuto verificare se, il suo, fosse uno scherzo di pessimo gusto o cruda realtà. Purtroppo, la 48enne non mentiva. Ma cosa ha fatto di così tanto sconcertante? Tutto ha inizio in un cimitero romano i cui si è recata e non per portare fiori ai suoi cari defunti; né per pregare sulla loro tomba.

La donna, difatti, in un luogo dei culto, ha fatto, assieme ad altre 5 persone, una seduta spiritica. Come se tutto questo non bastasse, ha trafugato la bara della madre, facendo trani rituali avvalendosi di rane e galline. Ai carabinieri è spettato il compito di far scattare la denuncia, procedendo all’identificazione di tutti gli altri componenti della seduta spiritica. Che ormai non ci sia rispetto per i morti, è cosa acclarata.

La crudeltà umana non conosce limiti, anzi tenta sempre di superarli. L’episodio ha scatenato, inevitabilmente, un’ondata di sconcerto, mista a rabbia e indignazione. Tutti coloro che si sono imbattuti in questa vicenda non hanno potuto far a meno di chiedere delle sanzioni davvero forti verso chi commette simili reati, sempre più in aumento, come si evince dalla cronaca nazionale ed estera. E voi, cosa ne pensate?