E’ arrivata la stagione estiva ed è tempo, per chi può, di correre al mare. Il mare è terapeutico, una vera e propria manna dal cielo, donandoci un senso di pace e relax. C’è chi preferisce stare in acqua, chi prendere la tintarella, chi semplicemente fare la sua sfilata di moda stile Uomini e Donne.
Sono in tanti coloro che si preparano alla fatidica prova costume mesi e mesi prima, proprio per darsi il tempo di perdere qualche chiletto di troppo accumulato durante il periodo invernale e, in spiaggia, non mancano i gesti di inciviltà e maleducazione.
Non sappiamo mai chi sistemerà il suo ombrellone accanto al nostro e non possiamo certo prevedere come si svolgerà la nostra giornata da bagnanti, dal momento che tutto, in pochi minuti, può prendere una piega decisamente inaspettata.

A volte non è colpa nostra ma di chi sistema il suo asciugamano proprio ad un metro da noi. Ci sono bimbi che buttano sabbia puntualmente sui nostri teli mare, coniugi o fidanzati che litigano tra loro, risate a squarciagola, musica a palla, pic-nic interminabili e banchetti stile ristorante.
Ironia a parte, un episodio verificatosi pochi giorni fa su una spiaggia italiana ha lasciato tutti i lettori letteralmente sconcertati, increduli e sgomenti. Se vi state chiedendo cos’è accaduto, non vi resta che continuare a leggere la seconda pagina del nostro articolo.