Don Simone Vassalli aveva solo 39 anni e doveva arrivare in parrocchia: poi il dramma (2 / 2)

I fedeli lo aspettavano in chiesa per la messa domenicale, ma don Simone Vassalli non è mai arrivato. La comunità di Biassono e Macherio, in Brianza, è in lutto per la scomparsa a soli 39 anni di Simone Vassalli, responsabile della pastorale giovanile unitaria e degli oratori. Il sacerdote della diocesi di Milano è stato trovato senza vita nella sua abitazione, per cause ancora in corso di accertamento.

La triste notizia è stata comunicata ai fedeli durante la messa alla quale avrebbe dovuto partecipare il giovane prete. Don Simone era stato ordinato sacerdote in Duomo l’8 giugno 2013. Il suo funerale si celebrerà mercoledì 9 febbraio alle ore 11 a Biassono, presieduto dall’arcivescovo Delpini, con la camera ardente aperta lunedì e martedì dalle ore 9 e mercoledì dalle ore 6.

Nell’abitazione del parroco non sarebbero stati trovati segni d’effrazione, motivo per il quale si ipotizza sia deceduto a causa di un malore. Naturalmente l’esame autoptico chiarirà le reali motivazione dell’improvvisa dipartita del parroco.

Il sindaco di Biassono, Luciano Casiraghi, ha ricordato don Simone come un prete buono, onesto e operoso, amato e stimato da tutti. La sua scomparsa improvvisa rappresenta una perdita tristissima per le comunità di Biassono, Macherio e Sovico, dove era una guida autorevole e infaticabile sia nel campo spirituale che nell’attività civile e sociale.

Don Simone Vassalli lascia un’impronta indelebile nella vita delle tre comunità, dove ha svolto la sua missione con grande dedizione. “Con la tua operosa attività, hai tutti i titoli e i meriti per essere sempre ricordato con affettuosa, riconoscente e perenne memoria come sacerdote e cittadino benemerito. Buon viaggio, Don Simone,” ha concluso il sindaco Casiraghi.