Mara Venier è stata ospite del Festival della tv, padrona di casa di Domenica In, ha smentito tutti i rumors che la vedevano spodestata dal programma, dicendo: “Lui ha detto dopo Mara, ma io invece faccio un invito. Fiorello perché dopo Mara? Si fa con Mara“.
Mara ha ancora voglia di continuare a lavorare, ma in modo più soft, puntando sulla condivisione, difatti ha aggiunto: “Sarò la conduttrice, ma insieme ad altri“, precisando che è in trattativa col direttore della Rai.
La zia d’Italia, parlandone proprio col direttore della Rai, ha dichiarato: “Ne stiamo parlando. Sarà più corale, come le prime edizioni che ho fatto con Bisteccone e altri amici. Mi alleggerisco, sono molto felice”.
Purtroppo , non è possibile mentire dinnanzi ai dati ascolto. L’edizione di Domenica In, appena conclusasi , “non è mai andata così bene” sebbene i suoi fan, il suo pubblico, continui a volerle un bene enorme ma: “Se mi alleggerisco e ho meno responsabilità, meglio. In questi sette anni è stato un impegno molto pesante”, ha confessato. Zia Mara, così dicendo, ha lasciato intuire che non abbandonerà la conduzione ma che qualcuno potrebbe affiancarsi a lei, al timone di Domenica In.
Ma chi potrebbe essere il suo successore? In proposito, ha fatto due nomi: De Martino, che ” è bravissimo, simpatico, è cresciuto molto, si fa voler bene, non si è montato la testa” e Alberto Matano, ” con un taglio giornalistico. Ecco, vedo Stefano e Matano”. Staremo a vedere!