Ospite di Domenica In era anche Lino Banfi. L’attore segue ogni anno il Festival di Sanremo e proprio per questo Mara lo ha invitato come ospite. Anche lui ha fatto delle domande ai cantanti ma tutto è cambiato quando è entrato Simone Cristicchi.
Ogni cantante era tenuto a ricantare la propria canzone davanti ai giornalisti e alla stessa Mara Venier. Cristicchi ha appunto cantato Quando Sarai Piccola il brano con cui ha partecipato a Sanremo e che ha emozionato milioni di italiani. Il brano è dedicato anche a sua madre che ha l’Alzheimer.
Quando Cristicchi ha cantanto tutti in studio hanno pianto a dirotto a partire da Mara Venier, ai giornalisti, fino anche a Lino Banfi. Quest’ultimo ha mostrato un pianto lunghissimo tanto che ha chiesto di lasciarlo fare in quanto ha vissuto in prima linea la patologia della moglie decedute nel 2023.
“Questo brano mi tocca personalmente e mi vergogno, ho 89 anni e lasciatemi piangere” . ha riferito il notissimo attore. “Sono riuscito a festeggiare 61 anni di matrimonio con mia moglie. Un giorno, mentre cominciava il declino, le stavo dando il cibo e mi ha detto ‘e se un giorno non ti riconosco più?’. Ho cercato di farla ridere, perché questo è il mio mestiere, e ho risposto ‘ci presentiamo e ci innamoriamo un’altra volta. Le ha riso” – ha riferito ancora Banfi.
“Ci ho messo tanta vita e verità dentro. Tutti mi hanno detto che è una canzone di speranza, che tocca corde profonde” – ha spiegato poi Simone Cristicchi ai giornalisti e a Mara Venier. Una canzone che si vede è nata dal profondo del cuore.