DJ Franchino, svelate poco fa le cause del decesso (2 / 2)

Franchino era noto anche con altri nomi: Liquid Sky, Mr. Frank, DJ F.G. Ha lavorato con la musica elettronica sin da giovane nella sua Toscana, dove i genitori si erano trasferiti dalla Sicilia quando lui aveva appena 18 mesi.

In tantissimi lo hanno ricordato sui social in quanto egli era una personalità appunto molto nota. Intere generazioni sono cresciute appunto con Franchino. La sua scomparsa avviene a pochissimi giorni dalla scomparsa di altre notissime personalità.

Un momento molto triste per il nostro Paese. tra i lavori di Franchino si ricordano “Magia, magia portami via” e “Noi che vogliamo vivere per vivere, ogni volta che è possibile” alcune delle sue frasi iconiche all’inizio dei suoi dj set.

“Ho sempre lavorato, sono 50 anni che lavoro. Volendo potrei lavorare fino all’ultimo giorno. Oggi il mio lavoro è nella musica, è difficile che io smetta di fare musica, di stare in mezzo la musica. Nessuna catastrofe potrà tirare giù dal palco il cantastorie della notte” – così aveva detto in una sua intervista.

“È rimasto attaccato al lavoro, era tra le cose, oltre alla famiglia e le figlie, a tenerlo attaccato alla vita. Più volte ha detto che sarebbe stato l’ultimo anno, non ce la faceva più” – queste le parole del suo manager.

Ma di cosa è deceduto Franchino? Pare che il dj sia deceduto ha accusato un malore improvviso mentre suonava alcune settimane fa e da allora si trovava ricoverato in ospedale. Una notizia che ha davvero colpito tutti quanti e nessuno se lo sarebbe mai aspettato che anche Franchino fosse stato colpito da un malore mentre suonava.