Marco Liorni ha condotto, come di consueto, l’Anno che verrà, per il Capodanno di Rai 1; un evento realizzato in collaborazione con la Regione Calabria e la Fondazione Film Commission della Calabria, grazie alla convenzione siglata con Rai Com, e con il contributo della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
L’evento è stato organizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai. Poco prima della mezzanotte, dunque in una fase cruciale dell’evento, in piena diretta tv, mentre toccava ai Ricchi e Poveri esibirsi sul palco di Reggio Calabria, si è sentita una voce che ha tuonato: ‘Buon anno… teste di c….!’.
Ovviamente la cosa non poteva passare inosservata, finendo sotto gli occhi di milioni di telespettatori rimasti spiazzati da cosa si è consumato sul palco.
L’imprevisto, in piena diretta tv, ha iniziato a correre veloce sui social, in particolare su X, divenendo virale; un vero e proprio tormentone tra il 2024 e il 2025. La voce si è fatta sentire anche nel countdown finale, mentre la mezzanotte era in arrivo, dicendo: “Me lo aprite il microfono? Ho il microfono chiuso, teste di caz…!”.
Nel frattempo, Marco Liorni stava per completare il conto alla rovescia ,per cui capiamo bene quanto il momento sia stato imbarazzante. E’ scattata subito la caccia al responsabile di quell’episodio e chi è che se l’è presa con i fonici per il microfono? Pare proprio che sia stato Angelo dei Ricchi e Poveri, peraltro, senza accertarsi della chiusura. Il microfono, in realtà, era aperto e gli insulti sono stati sentiti in diretta tv nazionale. Poco dopo, Marco Liorni si è scusato per l’imprevisto ma ormai era troppo tardi perché l’episodio era già virale.