Divampa la polemica, clamoroso al concerto su Canale 5 de Il Volo (2 / 2)

La prima puntata dello show de Il Volo su Canale 5, è stata un viaggio musicale nel tempo, spaziando tra  grandi classici italiani degli anni ’60 e ’70, hit internazionali e brani iconici, con tanto di standing ovation del pubblico. Eppure gli haters, non vedono applausi ma critiche.  Si sa, non si può piacere a tutti ma, sebbene il talento di questi tre tenori sia evidente, c’è chi punta il dito  su un difetto invisibile dello show.

Gli haters sostengono che  Il Volo ha evitato di mettersi davvero in gioco, eseguendo  qualche brano originale, incluso qualcosa da “Ad Astra”, il loro ultimo album ma per il resto, hanno cantato cover, omaggi, duetti, ponendo la loro  musica originale in secondo piano.

C’è chi si chiede perché non dedichino una serata solo ed esclusivamente ai loro brani in tv, in quanto hanno un repertorio ma forse manca la fiducia nel proporlo per un’intera puntata.  C’è chi arriva ad ipotizzare che la loro possa essere una strategia di marketing, altri invece, sostengono che i successi degli altri diano sicurezza.

Le opinioni in merito sono molto disparate sui social. Alcuni utenti pensano che gli ospiti portino consensi mentre altri ritengono che le vere emozioni arrivano quando un artista si spoglia per davvero davanti al pubblico, senza armature, mettendosi in gioco fino alla fine, fino infondo.

Altri si chiedono: perché non creare una serata in cui raccontarsi davvero, per quello che sono oggi? Che il Volo abbia peccato di troppa prudenza? Che non abbia avuto il coraggio di cantare se stessi? Queste sono alcune delle domande che il pubblico si sta ponendo in queste ore.