Diogo Jota, ecco perché stava viaggiando in macchina: il motivo della scelta fatale (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale Diogo e suo fratello stavano andando a prendere il traghetto da Santander per andare in Inghilterra. Durante il tragitto appunto hanno avuto il gravissimo sinistro stradale.

Un video che ha ripreso un camionista che si è trovato sulla scena fa capire chiaramente come dal sinistro i due non si sarebbero potuti salvare visto che le fiamme hanno avvolto in pochissimi attimi il veicolo non lasciando possibilità di scampo alle persone all’interno dell’abitacolo.

Secondo quanto svelato dai media portoghesi, al 28enne attaccante era stato consigliato di viaggiare in macchina invece che in aereo per evitare la pressione in cabina. Solitamente Diogo viaggiava appunto in aereo quando doveva spostarsi ma aveva subito un intervento ai polmoni e per questo gli era stato sconsigliato di volare.

Isola dei Famosi, finisce male per Cristina dopo la vittoria: "Vergogna" Isola dei Famosi, finisce male per Cristina dopo la vittoria: "Vergogna"

Sarebbero state circa una ventina le ore di traghetto che i due avrebbero dovuto trascorrere prima di poter arrivare in Inghilterra. Il fratello non aveva voluto lasciare solo Diogo e per questo aveva deciso di andare con lui in macchina. Una scelta che appunto si è rivelata fatale per entrambi.

Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto accaduto e sul sinistro costato la vita ai due. I funerali dei due fratelli si terranno nelle prossime ore non appena le indagini saranno terminate e le salme o almeno quel che ne resta saranno restituite alle famiglie. I due infatti sono deceduti tra le fiamme e i corpi erano irriconoscibili quando sono arrivati i soccorsi qualcosa di davvero assurdo e bruttisimo che nessuno si sarebbe mai aspettato.